Visualizzazioni totali

martedì 22 novembre 2011

FILETTO DI PLATESSA AL MIELE E ERBE AROMATICHE (giallozafferano)

I filetti di platessa con miele e erbe aromatiche rappresentano un secondo piatto di veloce realizzazione che risulta semplice e raffinato.

Il miele, che caramellerà il pesce, unito al bouquet aromatico di spezie, darà vita ad una pietanza dal gusto delicato, profumato e saporito al tempo stesso.

■ Preparazione


Filetto di platessa al miele e erbe aromatiche
Per preparare i filetti di platessa al miele ed erbe aromatiche iniziate dividendo a metà l'aglio e tritando finemente salvia, mirto e rosmarino (1).  Mettete in una padella antiaderente il burro e l’olio, poi quando saranno caldi aggiungete l’aglio diviso in due e le erbe aromatiche (2) e lasciate che insaporiscano l’olio per un minuto. Togliete poi l’aglio e aggiungete in padella i filetti di platessa, fateli dorare da entrambe le parti (3). 
Filetto di platessa al miele e erbe aromatiche
Intanto preparate un brodo vegetale sciogliendo in mezzo litro d'acqua una vaschetta di Cuore di Brodo Knorr Verdure (4), poi aggiungete due mestoli di brodo nella padella con la platessa (5) e fatelo asciugare. Infine unite i due cucchiai di miele  (6) e lasciate caramellare per un minuto.
Spegnete il fuoco, aggiustate di sale, spolverizzate con pepe macinato al momento, distribuite sui filetti il prezzemolo tritato e servite immediatamente.

■ Consiglio

Potete realizzare questa ricetta anche con filetti di altro pesce, come il persico o similari.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento...